Riprendiamoci Roma sceglie Claudio Pasqualucci come proprio rappresentante

martedì 22 maggio 2018



Nell'ottica di un'azione ancora più concreta e fattiva  al servizio di Roma siamo orgogliosi di presentarvi il nostro portavoce.

Ecco una sintesi delle sue esperienze professionali e di vita:

Nato a Roma nel Gennaio del 1966, dopo la Maturità Classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università' di Roma “Sapienza” con una tesi dedicata alla tutela del Diritto alla Privacy rispetto ai primi fenomeni di archiviazione elettronica di dati personali.

Nel periodo universitario ho partecipato attivamente al movimento studentesco “La Pantera”: un‘esperienza strepitosa che ha stimolato la mia passione per la politica  e l’impegno sociale;

Dopo un periodo di studi a Louvain e Montpellier sul tema dell’Integrazione Europea, sono stato assunto, classificandomi al sesto posto in un concorso pubblico  nazionale, presso l’istituto per il Commercio Estero (ICE), ora AGENZIA PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE E LA PROMOZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE ALL'ESTERO, occupandomi inizialmente di collaborazione industriale internazionale e programmi comunitari.


Nella mia vita professionale ho occupato posizioni gradualmente sempre più importanti; nel 1998, sono stato nominato Direttore dell’ufficio ICE di Citta' del Messico, dove vivevo alternandomi con L'Avana.

Nel 2004, rientrato in Italia, sono stato per tre anni responsabile dell’Ufficio di Torino, dal 2007 al 2013 ho poi diretto l'ufficio di Sydney e dal marzo di quell'anno fino al luglio del 2017 ho svolto lo stesso incarico a Shanghai, uno dei nostri uffici maggiormente impegnativi.




Ora mi occupo, dalla nostra sede di Roma, di attrarre investimenti stranieri in Italia, ed in questa vesta ho seguito  il Tavolo “Calenda – Raggi” che mi ha consentito di approfondire le moltissime criticità che affliggono le grandi aziende, italiane e straniere, che hanno investito a Roma.

Maggiori informazioni sulla mia carriera possono essere viste sul mio profilo linkedin.

Al Messico, uno dei mie luoghi del cuore, ho dedicato un e-book, "Cabron !"  i cui profitti vanno in beneficienza 


L'impegno per le questioni di interesse comune non è mancato ed in un momento particolarmente complesso per la vita e la storia dell'ICE - eravamo nel periodo di tangentopoli, con arresti e commissariamenti - venni eletto responsabile della CGIL aziendale con il compito di aiutare a superare una fase di difficile transizione. Averlo fatto insieme a tanti altri riuscendo a salvaguardare i posti di lavoro e gran parte delle nostre funzioni, è tutt'ora uno dei mie principali motivi di orgoglio e soddisfazione.




Ho fatto anche altre cose, una delle cose che più ho amato è stato essere il Delegato per Shanghai dell’ ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA. Con le nostre attività abbiamo contribuito a promuovere la cultura e tradizione enogastronomica del nostro paese, oltre ad aiutare molti ristoratori italiani.
Ho inoltre fatto parte come volontario del “parents board” di una delle più importanti società di calcio giovanile della città.




Qui a Roma, sono fra i promotori dell’Associazione culturale “Sillabe di Seta” che si propone di sviluppare e rilanciare l’ampia richiesta di intensificare le relazioni culturali ed educative tra Italia e Cina , con focus particolare sugli studenti , attraverso il sostegno solidaristico incentrato sulle potenzialità e sulle attitudini degli individui.


Sono appassionato di fotografia, viaggi e letteratura, parlo correttamente Inglese, francese e spagnolo, ed un po' di cinese e sono sposato con un figlio.


Ho praticato a lungo il rugby con la storica maglia della Lazio, 
 la più grande  società polisportiva europea, ed amo il calcio, fenomeno non solo sportivo  che qui a Roma ha  radici e prospettive fortissime.


Ho avuto quindi la grande opportunità di vivere e lavorare in molti paesi, diversi fra loro per caratteristiche economiche, sociali e culturali, da ognuno di questi ho appreso molto.


Ora sono tornato a Roma, la mia città... la città più bella del mondo, un museo a cielo aperto, apprezzata universalmente come gemma ricca di storia e cultura.


Ho trovato purtroppo una città tramortita, spenta, mal governata da anni ed in mano ora ad un gruppo che manca di consapevolezza, esperienza e capacità che  ne limita  visione e prospettive.


Il no ai Giochi Olimpici ne è esempio clamoroso.

Vorrei ora contribuire a recuperare la bellezza e la dignità di Roma e restituire a tutti l'orgoglio di appartener​vi e l’emozione di visitarla, esplorandola. 

In quest'ottica, ho accolto con grandissimo piacere ed entusiasmo l'invito rivoltomi dalla Piattaforma  RIPRENDIAMOCI ROMA,
a divenirne il portavoce per canalizzare al meglio le molte istanze a tutela della Città che provengono dal territorio e tentare di sensibilizzare gli interlocutori pubblici e privati che a vario livello dovrebbero interessarsene. A tale riguardo, a breve, esporremo alcune  riflessioni circa lo sviluppo futuro di RR ed il suo impegno per la Città.

4 commenti:

Tortora Giuseppe ha detto...

Ciao,
OFFRIAMO UN PRESTITO DI SOLDI VELOCE E AFFIDABILE A VOSTRA DISPOSIZIONE ENTRO 48 ORE CON UN TASSO DI INTERESSE DEL 2%
vanno da 2.000 a 500.000 €
Per maggiori informazioni vi prego di contattarmi direttamente al mio
indirizzo email: tortoragiuseppe54@gmail.com

scrivete su whatsapp +33756857346



Ciao,
OFFRIAMO UN PRESTITO DI SOLDI VELOCE E AFFIDABILE A VOSTRA DISPOSIZIONE ENTRO 48 ORE CON UN TASSO DI INTERESSE DEL 2%
vanno da 2.000 a 500.000 €
Per maggiori informazioni vi prego di contattarmi direttamente al mio
indirizzo email: tortoragiuseppe54@gmail.com

scrivete su whatsapp +33756857346

Angelo ha detto...

Accessibile Prestito a tutti 24 ore

Soprattutto con un destinare capitali ragionevole concedere prestiti privati ​​a breve e lungo termine che vanno da 1000 euros a 15.000.000 euros a chiunque serio, affidabile e onesto nel bisogno.
Il mio tasso di interesse è del 2%, è possibile pagare per 1 anno a 20 anni al massimo a seconda della quantità in prestito.
Hai bisogno di:
1- Finanziamento
2- Prestiti immobiliari
3- Prestiti per gli investimenti
4- prestito auto
5- Prestiti personali
Si sono bloccati vieta bancario e non si ha il favore delle banche o meglio avere un progetto e hanno bisogno di finanziamenti, record di cattivo credito o bisogno di soldi per pagare le bollette, soldi da investire per affari. Sono in grado di concedere un prestito solo, onesto e affidabile.
Quindi, se avete bisogno di prestito non esitate a contattarmi via e-mail per ulteriori informazioni sulle mie condizioni. E sappiate che la vostra applicazione è durato solo 72 ore Contattatemi per maggiori informazioni
Si prega di contattare via e-mail: notarialeangelo72@gmail.com

Angelo ha detto...

Offerta di prestito seria a qualsiasi persona onesta che ha bisogno!

Ciao Hai bisogno di finanziamenti per la tua casa, per la tua azienda, per l'acquisto di auto, per l'acquisto di moto, per la creazione della tua attività, per le tue esigenze personali più dubbi. Concediamo crediti personali che vanno da 2000 a 800.000 euro con un tasso di interesse nominale del 2% indipendentemente dall'importo. Si prega di specificare nelle domande di prestito l'importo esatto che si desidera e la data. Si prega di scrivere a noi per i vostri prestiti personali: Gruppo finanziario al vostro servizio 24/24 ore
 Presto solo i successori per ripagarmi:
Contattateci solo per e-mail: notarialeangelo72@gmail.com

luciano perrez ha detto...

Salve
Per quanto riguarda la sua Richiesta per un Prestito , Si prega di
contattare me via e-mail : luciano.perrez@gmail.com Whatsapp: +33756907262
Grazie per la comprensione

Posta un commento

ShareThis

GUARDA I NOSTRI VIDEO