UNA FOLLA OCEANICA CONTRO LA PEDONALIZZAZIONE DEL RIONE MONTI.

giovedì 6 aprile 2017


Folla oceanica oggi per contestare il progetto di pedonalizzazione del Rione più antico di Roma. La splendida occasione di tale inaspettata manifestazione di democrazia è stata la presentazione del progetto "Art Stop Monti" alla stazione Metro Cavour con la presenza della Sindaca "teleguidata" Raggi, della "Selfie-girl" Meleo e del Presidente "millecommissionipocheconclusioni" Enrico Stefàno.
Quattro vecchietti con quattro striscioni (qualcuno non è stato usato perché non sapevano a chi farlo tenere) a contestare la sacrosanta pedonalizzazione dello storico quartiere. Abbiamo già affrontato il tema in un apposito articolo che potete leggere qui e ribadiamo la nostra ferma posizione: SI a questo progetto, uno dei pochi partorito da questa Amministrazione che va difeso strenuamente e via con le pedonalizzazioni in altri Municipi. Il cittadino deve riprendersi i propri spazi. Le pedonalizzazioni portano ricchezza e non degrado. Ovunque, nel mondo, si manifesta per averle. Oggi, con l'occasione della riqualificazione della Stazione Metro Cavour, siamo in grado di mostrarvi come poche persone, per giunta in avanti con l'età, cerchino di frenare sistematicamente lo sviluppo e l'europeizzazione della Capitale. Accade sempre e accade ovunque. Il motivo in questo caso è uno: la perdita di posti auto  e dell'uso della "maghina". Posti, lo rievidenziamo, che verranno recuperati nella vicina via Cavour. Come viene toccato il tuo orticello, subito a protestare. In quattro gatti ma che possono però far danni. E li hanno fatti e li continuano a fare. Ricordiamo, per citare un solo esempio, che una stazione ferroviaria, quella di Vigna Clara, è ferma per il ricorso al TAR di un paio di residenti. Bisogna finirla con i comitati del no a prescindere. Bisogna anteporre l'interesse generale a quello particolare. E una brava Amministrazione deve sapere dire tanti no, possibilmente finalizzati allo sviluppo e non legati a stupide ideologie.A voi. RR

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con la pedonalizzazione di quel rione ma qui si fanno troppi scandali. Tanto, qualunque provvedimento si prende, ci sarà sempre qualcuno che protesta. Questi sono 4 gatti!

Riprendiamoci Roma ha detto...

esattamente!

Posta un commento

ShareThis

GUARDA I NOSTRI VIDEO