LO SFOGO: Datemi un motivo per restare a vivere a Roma. Uno!

giovedì 27 aprile 2017




"Datemi un motivo per restare a vivere a Roma.
Trent'anni fa era una città splendida. Non avrei saputo scegliere un posto migliore in cui vivere.
Vivo nel quartiere di San Giovanni, non in periferia, ma oggi vedo solo degrado, sporcizia e incuria. I servizi pubblici funzionano poco e male, ma costano come a Stoccolma. La città ti uccide di smog o di stress. Topi che pullulano dal centro alla periferia Le strade, piene di buche, sono maleodoranti di deiezioni canine solide e liquide, di smog e di spazzatura. Vivere a Roma costa: in termini economici, di salute e anche di tempo. Costosa come Parigi, ma degradata come Il Cairo. 
Vita sociale resa a dir poco complessa dai tempi di spostamento. Idem per quella lavorativa: dove raggiungere il proprio posto di lavoro, sempre che tu abbia la fortuna di averne uno, diventa un'attività nell'attività. Una volta, faccio un esempio, accompagnai un amico a Fiumicino. Direzione Milano. Lo lasciai e ripiombai nel traffico per rientrare a casa. Mi chiamò dicendomi che era atterrato e mi chiese dove fossi: "impantanato nel traffico!" risposi stizzito.
Non ho votato per questa aministrazione ma l'ho guardata con sincera curiosità. Forse, mi son detto, questi, nella totale impreparazione ma spinti dall'entusiasmo, qualcosa di buono riescono a farla rispetto ai precedenti. Sono passati dieci mesi: non solo non ho visto niente di significativo ma non vedo proprio una visione di città (neanche un abbozzo), come la hanno nel resto d'Europa dove tutti, maggioranza e opposizione, lavorano all'unisono, pur scontrandosi, per il benessere delle loro Capitali al fine di renderle gradevoli per chi ci abita e competitive con quelle del resto d'Europa e del Mondo. 
E la bellezza della città? Qualcuno potrebbe obiettare su quanto sto scrivendo mettendo sul piatto della bilancia l'inestimabile bellezza di Roma. Ma chi se la gode? Chi? E' per pochi fortunati, ovvero quelli che, vivendo in centro, hanno il tempo o la fortuna di godersela.

Chi mi dà un motivo per restare a vivere a Roma?" 
Lettera firmata.
Già, chi glielo dà? RR

2 commenti:

Lening Credit ha detto...

Soprattutto con un destinare capitali ragionevole concedere prestiti privati ​​a breve e lungo termine che vanno da € 5000 a € 20 milioni a chiunque serio, affidabile e onesto nel bisogno.

Il mio tasso di interesse è del 2%, è possibile pagare per 1 anno a 20 anni al massimo a seconda della quantità in prestito.

Hai bisogno di:

1- Finanziamento
2- prestiti immobiliari
3- prestiti per gli investimenti
4- prestito auto
5- Prestiti personali

Si sono bloccati vieta bancario e non si ha il favore delle banche o meglio avere un progetto e hanno bisogno di finanziamenti, record di cattivo credito o bisogno di soldi per pagare le bollette, soldi da investire per affari. Sono in grado di concedere un prestito solo, onesto e affidabile.

Quindi, se avete bisogno di prestito non esitate a contattarmi via e-mail per ulteriori informazioni sulle mie condizioni. E sappiate che la vostra applicazione è durato solo 72 ore Contattatemi per maggiori informazioni

Inserzionista: Loredana DI MAIO

Si prega di contattare via e-mail: loredanadimaio13@gmail.com

grazie di cuore

Risi Aniello ha detto...

Buongiorno
Sono signora aniello, offro prestiti ai privati che
hanno bisogno di un investimento personale con un tasso di 2%
L'importo varia di 2000 EURO a 8.000.000 EURO. Sono rapido e
equo. Dunque desidero anche la gente onesta e degno di fiduce.
Volete precisarmi nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che voi
auspicate e la durata di rimborso della vostra scelta.
Volete scriverlo per i vostri prestiti personali
Il mio indirizzo:
e-mail: aniello01952@gmail.com
e-mail: aniello01952@gmail.com

Posta un commento

ShareThis

GUARDA I NOSTRI VIDEO