IL DEGRADO CHE C'E' MA NON SI VEDE: ATTORNO ALLA TANGENZIALE EST, NASCOSTO DALLE FRATTE, C'E' UN MONDO ABUSIVO DI DEGRADO, INQUINAMENTO E MORTE!

mercoledì 4 febbraio 2015
Accampamento Rom Ponte delle Valli (Tangenziale Est)

Accampamenti abusivi ai margini del Ponte delle Valli, tra la ferrovia e la Tangenziale Est, più volte segnalati al Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale senza alcun esito. Il degrado e la sporcizia non credo abbiano bisogno di ulteriori commenti. Peccato non poter postare anche i fumi tossici che vengono quotidianamente prodotti dai numerosi fuochi accesi in cui ogni sorta di materiale viene bruciato, con grave danno per la salute dei cittadini. E' una situazione davvero intollerabile! (Alessandro)

Ecco l'ennesima segnalazione dei danni e del degrado generati agli accampamenti abusivi. Questa foto è emblematica, perché ci permette di cogliere, da una prospettiva privilegiata, il degrado che non cogliamo, quello più nascosto, che si cela dietro il ciglio della strada, nascosto dalle fratte. Il degrado e l'inquinamento che pian piano stanno corrodendo come un cancro inesorabile ogni centimetro della nostra città.

La domanda che assilla ogni romano è sempre la stessa: cosa cazzo aspetta il Comune di Roma a ordinare lo sgombero immediato di queste favelas urbane abusive? Aspettiamo forse i nuovi dati sull'incremento dei tumori (generato dai fumi tossici), e magari anche un bel disastro ambientale di proporzioni imbarazzanti? O peggio (e ci siamo vicini...) aspettiamo che scoppi una guerra civile, con "giustizie" sommarie fai-da-te? Qui c'è qualcuno che sta giocando col fuoco, sottovalutando la rabbia che cova tra la gente. Occhio!

0 commenti:

Posta un commento

ShareThis

GUARDA I NOSTRI VIDEO