DI GIORNO O DI NOTTE FA POCA DIFFERENZA: IL PANTHEON E' ORMAI DI PROPRIETA' DELLA MALAVITA ORGANIZZATA E DEL RACKET DEGLI ABUSIVI! UNA FIGURA DI MERDA COLOSSALE, SOTTO GLI OCCHI DEI TURISTI INCREDULI!

lunedì 12 gennaio 2015

"Salve, sono il Comune di Roma, e ogni giorno faccio finta di non essere in grado di risolvere questo spinoso problema". Potrebbe cominciare così la trama della ridicola scenetta cabarettistica che ogni giorno e ogni notte viene allestita davanti al Pantheon, uno dei monumenti più famosi e visitati di Roma. Una sorta di teatrino napoletano allestito sotto gli occhi sempre più increduli dei turisti. La trama è questa: in una prima fase vigili urbani (gli stessi che il 31 dicembre hanno contratto una pandemia virale capace di stenderne oltre 8 su 10) "fingono di non sapere" che nella piazza è presente uno spiegamento camorristico di abusivismo e contraffazione coi fiocchi, quindi, "siccome se non vanno li si nota troppo", di tanto in tanto si recano nella piazza (sulla base di fantomatiche soffiate o giri di ronda improvvisati, con una camminata che definire flemmatica è un eufemismo) per buttare un occhio alla situazione. Gli abusivi hanno tutto il tempo per chiudere la roba, nemmeno corrono più tra la folla (quelle messinscene folkloristiche appartengono ormai al passato). C'è tutto il tempo...


Ora però il Comune di Roma deve sapere che non c'è più spazio per le messinscene. Grazie ai blog antidegrado (e alle loro attivissime e viralissime pagine facebook), bastano 30 secondi per sputtanare simili giochetti e mandare i responsabili alla gogna mediatica.

NB: Chiaramente non stiamo parlando di TUTTI i vigili, ma le scene a cui abbiamo assistito più di frequente sono quelle descritte sopra (e se la situazione è quella che vedete in foto, non c'è da dubitarne).

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non credo che la colpa vada addossata solo ai vigili, quando il sindaco di Roma si mette contro tutti i vigili di Roma dandogli di fatto dei corrotti e quando allo stesso tempo gli si taglia lo stipendio e' evidente che uno dei risultati e' proprio questo.

Inoltre il PD che governa tutto il governabile potrebbe benissimo fare leggi ed ordinanze tese a reprimere questo fenomeno, perché non lo fanno ?

Ed infine vi ricordo che esiste anche la guardia di finanza che ha competenze specifiche in materia, perché sulla guardia di finanza non si dice nulla ?

Andrea Rossi

Posta un commento

ShareThis

GUARDA I NOSTRI VIDEO