QUELLO LI' DIETRO E' PALAZZO DELLA CANCELLERIA, UNO DEI PIU' BEI PALAZZI RINASCIMENTALI DI ROMA. NO COMMENT

giovedì 20 marzo 2014

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato le raccapriccianti immagini di Piazza della Scala, orrendamente trasformata in uno squallido garage a cielo aperto. Oggi scopriamo insieme come a Roma abbiamo valorizzato uno dei più bei palazzi del rinascimento italiano.


A pochi metri da questa meraviglia dell'architettura italiana campeggia la classica bancarella di patacche "alla romana", ovviamente autorizzatissima, con l'usuale contorno di maghine in sosta (queste un po' meno autorizzate, ma comunque ampiamente tollerate). Quando impareremo che i tesori del nostro passato vanno valorizzati in maniera adeguata? Quando impareremo i rudimenti della civiltà? Speranze vane...



Stanco di vivere nel degrado? Inviaci segnalazioni di degrado corredate da foto al nostro indirizzo email o alla nostra pagina facebook!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

che schifo. Non so se mi sbaglio, ma con questo sindaco Roma sta toccando l'apice del degrado. E dire che tutti si aspettavano molto da lui. Rispetto agli altri va solo in bicicletta :(

Anonimo ha detto...

Quella bancarella sta lì da sempre

Anonimo ha detto...

La città è persa, serve una rieducazione nazionale.

forbit ha detto...

E' un peccato che le cittadine italiane e i loro bellissimi monumenti non vengano sufficientemente tutelati e che si assisti a fenomeni di degrado come quelli mostrati in queste foto. Le amministrazioni dovrebbero decidersi ad attivarsi per tutelare in maniera adeguata le bellezze architettoniche di cui il nostro paese è ricco.

Posta un commento

ShareThis

GUARDA I NOSTRI VIDEO