L'ASSOCIAZIONE BASTA CARTELLONI PRESENTA IL SUO PROGRAMMA: CONTRO IL DEGRADO, PER LA SALVAGUARDIA DEL DECORO, PER RIPORTARE ROMA IN EUROPA

giovedì 23 maggio 2013


Un vero e proprio programma elettorale, che analizza con attenzione ogni problematica di degrado e propone soluzioni per salvaguardare la vivibilità e il decoro della nostra città. E' quello che l'Associazione Basta Cartelloni ha messo nero su bianco dopo anni di lotta e denunce, con un titanico lavoro di sintesi. Una valanga di spunti e idee che, se applicate, potrebbero finalmente riportare Roma ad essere quello che merita: una Capitale europea degna di questo nome.

Abbiamo messo a frutto la nostra esperienza: quella maturata negli anni dell'Associazione e quella che ciascuno di noi ha per il proprio passato di attivista antidegrado. Ci siamo ispirati alle "best practice" a livello europeo e mondiale nel decoro urbano. Ne è venuto fuori un documento completo, ricco di idee. Senza polemiche, abbiamo voluto presentare delle proposte concrete. A nostro avviso - se attuate - potrebbero cambiare l'immagine di Roma in pochi anni. Da capitale del degrado, Roma potrebbe diventare la città più visitata al mondo. Un luogo migliore nel quale vivere, dove prospera un'economia sana e non "l'economia del degrado". E' proprio questo termine che abbiamo voluto sviscerare, spiegare; vogliamo dimostrare che il degrado urbano è una delle principali cause del degrado umano ed economico che ci sta travolgendo.

Il programma potete leggerlo, scaricarlo e diffonderlo cliccando qui! Complimenti all'Associazione Basta Cartelloni per l'ottimo lavoro, la cui bontà è già stata riconosciuta. Il Movimento 5 Stelle lo ha già fatto proprio e molti altri candidati sindaco stanno traendo ispirazione da esso. Il giusto riconoscimento per l'eccellente lavoro svolto dall'Associazione e per tutto il movimento antidegrado, dopo anni e anni di duro lavoro, di protesta, ma anche di proposta.

0 commenti:

Posta un commento

ShareThis

GUARDA I NOSTRI VIDEO