LE FOTO E IL REPORT DELLA XII EDIZIONE DEL DECORO DAY A MONTESPACCATO: IL MOVIMENTO ANTIDEGRADO NON SI FERMA!

venerdì 21 dicembre 2012

Ecco le immagini e il report della XII edizione del Decoro Day nell'XVII Municipio, svoltosi a Montespaccato.


La giornata di pulizie e defissioni di pubblicità ha avuto inizio alle ore 10 in Piazza Cornelia, dove i volontari hanno ripulito l'area pedonale e il sagrato della chiesa. I partecipanti hanno poi continuato lungo via Cornelia, verso le scuole Evangelisti e Buonarroti, di cui sono stati ripuliti i cortili esterni. Lungo la strada si è provveduto allo spazzamento di marciapiedi e cigli stradali, alla defissione di manifesti murali e adesivi pubblicitari, alla ripulitura e falciatura di un'area verde a bordo strada, e alla rimozione dei rifiuti abbandonati presso i cassonetti. Particolare sdegno hanno suscitato le condizioni del giardino Paparelli, area verde attrezzata del quartiere che ignoti hanno vandalizzato con scritte ingiuriose, tags e danneggiamenti dell'area giochi. Il giardino era stato riqualificato dal Municipio 18 lo scorso anno con un progetto che aveva coinvolto alcuni writers i quali avevano decorato i muri con disegni a tema sportivo e con i ritratti di Antonio De Falchi, Gabriele Sandri e Vincenzo Paparelli.



Hanno partecipato all'iniziativa i rappresentanti le associazioni "Bastacartelloni - Francesco Fiori", "Riprendiamoci Roma" e "Aurelia CittadinanzAttiva" (associazioni che hanno ideato i Decoro Day insieme alla Presidenza del Municipio); e ancora: la cooperativa sociale Villa Maraini, gli "Amici del Monte" (associazione di volontariato di Montespaccato) e la "Fondazione Insieme per Roma" (che ha fatto coincidere l'iniziativa con la 3a "Giornata della Cortesia").


In appoggio ai cittadini volontari e agli attivisti sono intervenuti i "Volontari per il Decoro del Municipio 18"; uomini e mezzi dell'Ama rapresentati sul posto anche dal presidente dell'azienda Piergiorgio Benvenuti, giunto in piazza Cornelia all'inizio del Decoro Day. In rappresentanza del Municipio 18 hanno partecipato il Presidente Daniele Giannini e alcuni consiglieri.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

che dire, bravi! però è troppo, troppo sbagliato che normali interventi profumatamente pagati con le tasse debbano essere svolti da volontari e non regolarmente eseguiti da chi di competenza. forse l'attivismo e l'impegno civico che questi cittadini dimostrano di esercitare potrebbero essere indirizzati anche in altre direzioni, con l'obiettivo di riportare le istituzioni alle loro responsabilità.

Anonimo ha detto...

Sono finalizzati proprio a questo obiettivo, e più siamo a dirlo ed a partecipare, più sono le possibilità che qualcuno delle istituzioni lo capisca.

Simona Puddu ha detto...


I veri esseri umani sono coloro che sanno venire in aiuto ai loro simili quando soffrono. Quest'uomo mi ha fatto un prestito di 55.000€ senza il tutto complicarmi la macchia al livello dei documenti che chiedono le banche in occasione delle domande di prestito. Ho deciso oggi di testimoniare nel suo favore voi potete contattarlo per e-mail: e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com

robin rand ha detto...

Sono un governo approva prestito mutuante, completamente registrato e concesso in licenza, io do il miglior prestito al mio cliente ad una tariffa molto conveniente. Il tasso di interesse di questo prestito è del 3%. Dò il prestito agli individui pubblici e riservati. Per più informazioni seli metta in contatto con, per il prestito personale, il prestito di affari, i prestiti domestici, ecc, lo abbiamo ottenuto coperto. Per favore, solo persone serie e genuina dovrebbe applicare, non importa il tuo punteggio finanziario, solo un ID valido, dettaglio banca e sarete approvati un prestito. Se siete una persona seria e ambiziosa e desidera fare domanda per un prestito seli metta in contatto con oggi a email:axlgroups89@gmail.com

Posta un commento

ShareThis

GUARDA I NOSTRI VIDEO